CHI SIAMO

Proloco Trastevere è una bottega con cucina dedicata alle eccellenze produttive del territorio locale e sui piatti tipici della tradizione romana e  laziale  a  cui  si  aggiunge  la  bontà  delle  pizze  gourmet  cotte  a  legna,  leggere  e  digeribili  grazie  alle farine biologiche molite a pietra ed a lunga lievitazione.

Ma non è tutto: a rendere Proloco Trastevere un format innovativo e unico nel suo genere, sono 3 aspetti mai visti nel mondo DOL:

 

  • le miscele pensate per l’ora dell’aperitivo, a cura di Christian Novacco a base  dei liquori  laziali senza  dimenticare  alcuni grandi classici.

  • il forno Josper,  ideale  per preparare  piatti cucinati  a carbone,  proprio come  tradizione comanda

  • la presenza,  nel menu,  di alcune  ricette  cucinate  direttamente  nel forno  a legna in simpatiche cocotte monoporzione di terracotta.

​In tutti i nostri piatti trovate la storia del Lazio e delle sue piccole aziende artigiane, storia che conserva tradizione, territorialità e certezza di una filiera controllata, una storia che nasce dal progetto sul territorio della Regione Lazio operato dalla nostra “amica” D.O.L. “Di Origine Laziale che ha come obiettivo la ricerca, la tutela e la valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche laziali.

Questo ampio spazio gastronomico è composto da diversi ambienti che raccontano, con purezza e sincerità, la filosofia di Proloco Trastevere.

Varie anime sapientemente e “inconsapevolmente” arredate con materiali semplici ma mai scontati con l’obiettivo di far sentire i nostri clienti a “casa".

​© 2020 by Proloco Trastevere - Roma Italia

Iscriviti per essere aggiornato sui nostri eventi!